Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco a caccia di un difensore: offerta monstre per Araujo, ma per il Barça è incedibile

Bayern Monaco a caccia di un difensore: offerta monstre per Araujo, ma per il Barça è incedibile
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 4 gennaio 2024, 12:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Ronald Araujo, centrale uruguaiano classe '99 del Barcellona, è uno dei difensori più ambiti sul mercato. Nonostante abbia rinnovato con il Barça al 2026 con una clausola rescissoria da un miliardo di euro, il suo livello lo rende uno dei calciatori più ammirati sul mercato. Il Bayern Monaco lo sta seguendo da tempo ed è disposto a pagare cifre astronomiche sia al Barça che al giocatore, ma il ragazzo è molto riluttante a lasciare il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sky Germania, per il club bavarese Araujo resta la prima opzione per la difesa ed è pronto a rilanciare durante questa sessione di mercato.

Il suo acquisto - secondo i dirigenti del club tedesco - sarebbe fondamentale per la squadra per fare il salto definitivo in Europa. I tedeschi hanno bisogno di un difensore centrale di altissimo livello per finire per completare il progetto sportivo. E Tuchel vuole solo Araujo, convinto che sia l'unico giocatore in grado di dare prestazioni totali adesso e nei prossimi anni nel club bavarese. Il Bayern ha già contattato l'entourage di Araujo, con Tuchel che lo segue dai tempi del Chelsea. Tuttavia il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare il Barcellona e partirebbe solo nel caso in cui il club blaugrana fosse costretto a cederlo per necessità finanziare.

Il club catalano per adesso non vuole sentire parlare della partenza di Araujo, uno dei pochi giocatori considerati incedibili. L'idea dell'area sportiva è quella di migliorare il suo contratto visto che l'uruguaiano ha fatto uno sforzo importante per continuare e il suo ingaggio continua ad essere uno dei più bassi della squadra nonostante sia titolare indiscusso e pezzo chiave nella squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile