Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Tommasi su Suor Paola: "Goliardia sana nel calcio: quante prese in giro per 20 anni"

Tommasi su Suor Paola: "Goliardia sana nel calcio: quante prese in giro per 20 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 12:45Serie A
di Daniele Najjar
fonte dall'inviato a Roma Lorenzo Beccarisi

Il Sindaco di Verona ed ex centrocampista di Roma ed Hellas Verona, Damiano Tommasi ha parlato ai media presenti all’esterno della Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio prima del funerale di Suor Paola. Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.

Quanto è stata importante per le comunità che l'hanno conosciuta?
"Ha lasciato un segno in tantissime persone, perché rappresentava sorriso e speranza. Ho avuto modo di collaborare con lei all'inizio della sua esperienza, era un anno particolare per noi, aveva appena vinto lo Scudetto la Lazio, poi lo abbiamo vinto noi e questo è stato oggetto di prese in giro reciproche, per 20 anni è stato così. Ho coinvolto compagni di squadra in questo, soprattutto Vincent Candela con i suoi progetti, ma il suo segno rimarrà davvero in tanti di noi".

Goliardia, ma soprattutto unione: è questo il suo lascito più grande da portare avanti?
"Sì, dal suo inizio delle sue apparizioni in tribuna la sua volontà era quella di rappresentare la sua faziosità sportiva in modo goliardico, sano, è il sapore dello sport da vivere insieme ai suoi volontari, ai ragazzi della sua scuola ed alle famiglie che l'hanno conosciuta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile