Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, è ufficiale: Yamal e Cubarsí sono stati registrati come giocatori della prima squadra

Barcellona, è ufficiale: Yamal e Cubarsí sono stati registrati come giocatori della prima squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 11 luglio 2024, 19:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Era l'intenzione del Barcellona per quest'estate: Pau Cubarsí e Lamine Yamal sono a tutti gli effetti giocatori della prima squadra blaugrana nella prossima stagione. Il club catalano, secondo quanto rivelato da SPORT.es, ha risolto le formalità che dovevano essere compiute, velocizzando nelle ultime ore il processo di registrazione dei due giocatori. Ulteriore prova: il difensore 17enne e l'ala destra 16enne sono stati inseriti dal Barça anche sul sito web de LaLiga per ufficializzare il processo.

La situazione contrattuale dei giovani talenti. Cubarsí ha rinnovato nei mesi scorsi il suo contratto fino al 2027, un prolungamento che include l'impegno all'estensione del legame con il Barcellona fino al 2029. Invece Lamine Yamal ha un contratto fino al 2026, ma c'è anche un altro "patto" per ulteriori quattro stagioni, cioè fino al 30 giugno 2030.

Un cambiamento. In questa stagione appena conclusa, Cubarsí ha indossato la maglia '33' mentre Yamal la '27'. Ma da questo momento, informa il quotidiano spagnolo, dovranno scegliere un numero compreso tra 1 e 25, come previsto dal regolamento de LaLiga. Ad agosto, a seconda dell'aspetto della squadra, a entrambi verrà assegnato un numero. Attenzione alla possibilità che il 16enne giunto in finale con la Spagna agli Europei possa ereditare la diez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile