Arsenal, Kiwior verso la permanenza? Piace ai club di Serie A, ma niente prestito
Jakub Kiwior può rimanere all'Arsenal. E con ogni probabilità sarà quello il destino del difensore polacco, finito nel corso dei mesi nel mirino di parecchie società di Serie A. Alcune hanno anche sondato la disponibilità dei Gunners a liberarsene in prestito, ma la risposta è stata la stessa per tutti. Cioè negativa, al netto della mancanza di minutaggio del polacco e dell'arrivo di Riccardo Calafiori che diminuisce ulteriormente lo spazio nel prossimo futuro.
Kiwior è un obiettivo del Bologna che lo vorrebbe in prestito, anche in virtù di un ingaggio pesante - oltre 2,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi - e testarlo nella retroguardia a quattro di Vincenzo Italiano. Sembra però una situazione difficile da sbloccare a meno di una proposta da 20 milioni di euro per il titolo definitivo. Così il rischio per Kiwior è quello di rimanere a Londra per un'altra stagione, dopo che anche in inverno ci avevano provato Juventus e Milan, senza però riuscirci.
Domani sono previsti nuovi contatti fra le parti per cercare di trovare una quadratura, ma i rifiuti anche ad altri club - come l'Inter, appunto, o l'Olympique Marsiglia - sembrano non propendere per una fumata bianca. Anche se mancano solamente cinque giorni alla fine del calciomercato.