Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Cubarsi: "Abbiamo seguito l'Europeo, vogliamo fare una doppietta storica alle Olimpiadi"

Spagna, Cubarsi: "Abbiamo seguito l'Europeo, vogliamo fare una doppietta storica alle Olimpiadi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 23 luglio 2024, 17:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sarà anche stato estromesso dalla lista dei convocati agli Europei di Germania, ma Pau Cubarsì ha già guardato oltre. Adesso il baby difensore prodigio del Barcellona con la Spagna punta ai Giochi Olimpici di Parigi, come ha raccontato nell'ultimo allenamento di oggi: "Mi sto divertendo al massimo perché è quello che mi piace. Ho sempre voluto essere qui. Un anno fa non avrei immaginato di essere qui, ad essere sincero", ha ammesso il 17enne blaugrana in zona mista ai microfoni di SPORT.

L'emozione per le Olimpiadi. "Non vediamo l'ora. Ci stiamo preparando al debutto da molto tempo e siamo eccitati perché potrebbe essere un grande torneo e lo affronteremo con molta voglia e ambizione. Aspiriamo sempre al massimo, siamo la nazionale spagnola e dobbiamo sempre farlo. Se saremo competitivi e giocheremo bene faremo un grande torneo", ha aggiunto.

Sogno nel cassetto. Pau Cubarsí però spera di emulare il successo degli uomini di Luis de la Fuente ad Euro 2024: "Abbiamo seguito l'Europeo, che è stato motivo di orgoglio per tutti gli spagnoli. Non vediamo l'ora di provare a fare la doppietta, che sarebbe storica. Vogliamo davvero dimostrare quanto valiamo". Poi lo spagnolo classe 2007 ha spiegato che il Barcellona e le Furie Rosse "sono molto simili nel modo di giocare" e che questo "li favorisce". In chiusura si è lasciato andare per raccontare le sensazioni interne nel gruppo: "Siamo stati al Villaggio Olimpico in questi quattro giorni. C'è una buona atmosfera, si possono vedere altri atleti, altri metodi di lavoro", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile