Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli fa la storia nella sera di Dybala: colpaccio a Roma. Paulo torna sul no all'Arabia

L'Empoli fa la storia nella sera di Dybala: colpaccio a Roma. Paulo torna sul no all'ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Doveva essere la serata di Paulo Dybala e in parte lo è stata, ma non certo nel risultato. Dopo il no alla maxi-offerta dall'Arabia Saudita, l'argentino è stato accolto dal boato dell'Olimpico, che ha chiuso però con un sapore amaro in bocca. Per la prima volta nella sua storia, l'Empoli riesce a battere la Roma in trasferta, superando i giallorossi col risultato di 2-1.

Paredes malissimo, Gyasi da 7. A fare la differenza, ma in negativo, per i capitolini è un altro argentino: 4,5 in pagella a Paredes, mentre la sorpresa è Shomurodov, che nei prossimi giorni dovrebbe partire, magari in direzione MLS. Il man of the match, per i toscani, è Emmanuel Gyasi: 7 in pagella.

"Bisogna andare forte, nel calcio bisogna andare forte. E io devo essere bravo a scegliere chi va forte - dice Daniele De Rossi nel post partita con l'amaro in bocca e tanta onestà - va fatta meglio la formazione, ci sono tante cose che si possono migliorare". La lucidità è anche il mantra di Salvatore Sullo, vice di D'Aversa ancora squalificato: "Se giocheremo sempre così? Speriamo, magari. Siamo alla seconda giornata: adesso ce lo dobbiamo godere, per carità, ma facciamo un altro campionato rispetto alla Roma. Abbiamo un obiettivo molto grande, le partite come quella di oggi fanno sì che ti rendi conto che, attraverso il lavoro, l'unione di intenti, anche la qualità dei giocatori, si può fare risultato anche a Roma".

Spazio nel post partita anche allo stesso Dybala, che è tornato sul no a un'offerta da 75 milioni di euro in tre anni: "Tutti guardano quello, io ho messo tante cose sul tavolo per scegliere - ha detto la Joya - c'era la mia famiglia, mia moglie in particolare, la città, la squadra, il voler tornare in nazionale: ho 30 anni, mi sento bene, anche se vedo tante critiche per gli infortuni. Io cerco di lavorare al massimo e curarmi bene, per rendere al meglio. Ci sono tante cose, poi si parla solo dei soldi: quando uno vede quelle cifre, non posso negare che ci pensi. Però metti tante cose sul tavolo, alla fine mi hanno fatto prendere la scelta di rimanere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile