Barcellona, Ansu Fati vuole restare. Nonostante la società spinga per un suo addio
Nonostante le tante voci di mercato, dal Como in Serie A passando per Siviglia in Spagna e Tottenham in Inghilterra, alla fine l’esterno offensivo Ansu Fati potrebbe restare al Barcellona nonostante ormai sia fuori dai piani tecnici – ha collezionato appena 186 minuti spalmati in otto gare nelle varie competizioni – e una sua cessione sarebbe utile per far respirare le casse societarie.
Il classe 2002 però è rimasto scottato da quanto successo un anno fa quando accettò il prestito al Brighton in Inghilterra all’ultima giornata di mercato. Un’avventura, quella inglese, non felicissima per lo spagnolo che andò a segno quattro volte in 27 presenze facendo poi ritorno al club catalano.
L’intenzione dell’attaccante è di non replicare una situazione simile e di provare a ritagliarsi uno spazio in blaugrana nella seconda parte di stagione nonostante il tecnico Hansi Flick non l’abbia convocato per l’ultima gara di campionato contro il Getafe. Il Barcellona dal canto suo farà il possibile per convincerlo a partire visto il rischio di far perdere ulteriore valore a quello che sembrava un altro grande talento emerso dalla Masia e che invece col passare degli anni si è un po' perso finendo quasi ai margini del Barcellona.