Ansu Fati, il retroscena: il Siviglia si era fatto sotto, poi il Barcellona si è opposto
Dopo quattro assenze consecutive, Ansu Fati ha approfittato dell'infortunio di Dani Olmo per entrare nella lista dei convocati del Barcellona per la partita contro il Benfica in Champions League ed è partito alla volta di Lisbona. Il suo futuro, tuttavia, difficilmente cambierà sembianze rispetto a quanto lasciato intendere da Hansi Flick finora.
In squadra non c'è spazio per lui, l'ala sinistra spagnola è fuori dal progetto al momento e deve cercare una nuova sistemazione se intende trovare minuti importanti nel prosieguo della stagione. Al momento, secondo quanto riferito dal quotidiano iberico Sport, Ansu Fati non ha cambiato idea: vuole ancora vestire la maglia del Barça e cercare di riconquistare consensi con la '10' che gli aveva lasciato Messi.
Per ora - riferiscono i colleghi spagnoli -, non vuole partire a gennaio, anche se le parole di Flick e il fatto di rimanere in panchina, se non in tribuna, potrebbero portare al dietrofront nelle prossime settimane. Dal club non nascondono il desiderio che Ansu Fati faccia le valigie e parta, considerando anche che ha un ingaggio alto dopo aver rinnovato il contratto nell'ottobre 2021 fino al 30 giugno 2027. Finora, comunque, a stretto contatto con l'agente Jorge Mendes per il classe 2002 si era profilata Siviglia come possibile meta, ma il Barça non intende trattare con il club andaluso. Per questa ragione, almeno fino all'estate, Fati rimarrà in Catalogna.