Arsenal, trionfo sofferto con i Wolves. Timber: "Siamo forti, possiamo arrivare lontano"
Una partita sofferta, condita da un'espulsione per parte, prima per l'Arsenal (Lewis-Skelly) e poi per il Wolverhampton (Joao Gomes). Ma alla fine i Gunners si sono presi con forza la vittoria di misura grazie alla rete determinante di Calafiori al 74esimo minuto. Jurrien Timber era pieno di orgoglio per la prestazione offerta, personalmente e nel complesso dalla squadra, con tre punti pesantissimi che permettono ai ragazzi di Arteta di sostare al secondo posto in solitaria di Premier League.
Prime parole: "Sì, lo è (una vittoria importante, ndr), se guardi tutto quello che abbiamo passato oggi. Non è la prima volta, ma il modo in cui abbiamo reagito nel secondo tempo, possiamo essere davvero orgogliosi dei giocatori e della vittoria meritata di oggi. Vogliamo sempre vincere, bisogna giocare con coraggio, bisogna andare alla ricerca del gol e allo stesso tempo non puoi concedere. Sapevamo che sarebbe stata dura e abbiamo sacrificato molto, ma alla fine ce lo siamo davvero meritato".
Elogi ai tifosi, che hanno affrontato la trasferta e contribuito a spingere i Gunners alla vittoria: “I tifosi sono stati incredibili oggi, ci hanno spinto fino alla fine. Si sente l’energia, penso che sia davvero importante, quel legame tra i giocatori e i tifosi. È una cosa enorme, a volte viene sottovalutata, ma penso che oggi ci abbiano davvero spinto e si vede nel gol che abbiamo segnato, l’energia che ne esce, è davvero bello".
La vittoria ha esteso la striscia di imbattibilità in Premier League a 13 partite: "(Questa vittoria, ndr) È reagire alle difficoltà. Penso che il carattere di questo gruppo ci possa portare davvero lontano. Inoltre, abbiamo giocatori straordinari, molta fiducia in questo gruppo che possiamo raggiungere traguardi incredibili, dobbiamo solo continuare. C’è ancora molta strada da fare e io mi fido tantissimo di loro, e oggi abbiamo dimostrato ancora una volta perché siamo così forti".