Subito Kvara-assist con il PSG. Il pensiero di Luis Enrique: "Sta bene, ci ha dato qualcosa"
Il PSG non avrà vinto stasera contro il Reims, eppure Luis Enrique ha ricevuto segnali immediati dal nuovo acquisto Khvicha Kvaratskhelia . In seguito al pareggio (1-1) in occasione della 19esima giornata di Ligue 1, tuttavia, il tecnico spagnolo ha potuto assistere al debutto in una gara ufficiale e al Parco dei Principi dell'asso georgiano che ha infioccato l'assist per la rete di Dembelé dopo aver salutato il Napoli appena una settimana fa.
Luis Enrique prima ha commentato l'esito del match ai microfoni di DAZN: "Tra due partite di Champions League, la partita di campionato è sempre difficile, soprattutto contro un avversario come il Reims che difende molto bene. Abbiamo iniziato il secondo tempo nel migliore dei modi. È una squadra pericolosa, che crossa molto, che difende bene. Noi abbiamo molto il possesso del pallone, ma è difficile trovare spazi. Oggi abbiamo avuto meno occasioni del solito".
Sull'impatto di Kvara: "Tutti gli attaccanti che abbiamo possono giocare in tutte le posizioni. Per lui, è stata una prima partita difficile. Stava bene, ci ha dato qualcosa. Deve imparare a conoscere i suoi compagni di squadra, gli avversari. Speriamo che questo sia l'inizio di una grande avventura".
Il programma completo
LA 19a GIORNATA
Venerdì 24 gennaio
Auxerre-St. Etienne 1-1
Sabato 25 gennaio
Monaco-Rennes 3-2
Strasburgo-Lille 2-1
Paris Saint Germain-Reims 1-1
Domenica 26 gennaio
Le Havre-Brest
Lens-Angers
Nantes-Lione
Tolosa-Montpellier
Nizza-Marsiglia
Classifica
Paris Saint-Germain 47*
Olympique Marsiglia 37
Monaco 34*
Lilla 32*
Nizza 30
Lione 29
Strasburgo 27*
Lens 27
Brest 25
Tolosa 25
Auxerre 23*
Angers 22
Reims 22*
Saint Etienne 18*
Rennes 17*
Nantes 17
Le Havre 13
Montpellier 12
*una gara in più