Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kvara chi? Il Napoli non dipende da nessuno, è merito di Conte: vittoria-Scudetto con la Juve

Kvara chi? Il Napoli non dipende da nessuno, è merito di Conte: vittoria-Scudetto con la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:42I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Un altro successo che conferma il Napoli come una seria candidata allo Scudetto. Contro la Juventus, gli uomini di Antonio Conte mettono in scena una vittoria da grande squadra, dimostrando carattere e maturità. Sotto nel primo tempo a causa del gol di Kolo Muani, al debutto in bianconero, i partenopei ribaltano la situazione nella ripresa grazie alle reti di Anguissa e Lukaku (su rigore). Una prova di forza che vale la settima vittoria consecutiva, consolidando un cammino straordinario.

Un "Napoli forza 7", come il mare grosso che evoca potenza e determinazione, perfetta metafora di questa squadra che non si lascia abbattere dalle onde, ma le cavalca con sicurezza. E gran parte del merito va a lui, Antonio Conte, il condottiero capace di plasmare un gruppo a sua immagine e somiglianza: nessuna insufficienza tra gli azzurri in pagella, con Anguissa MVP. Un Napoli che si esalta davanti alle difficoltà e che, sfodera un secondo tempo da manuale, dimostrando di avere testa, cuore e gambe per lottare ai massimi livelli.

Questo il commento di Antonio Conte in conferenza stampa nel post-partita: "Non dobbiamo mai spegnere l’entusiasmo, perché è la nostra linfa vitale. Tuttavia, dobbiamo mantenere i piedi per terra, perché quanto fatto finora è straordinario. Abbiamo già eguagliato i punti dello scorso anno, e questo senza Osimhen, Kvara e Zielinski. È bello vedere che, nonostante le difficoltà legate al mercato e agli infortuni, non cambia nulla. Questo è motivo di grande soddisfazione per me, perché significa che tutti si sentono coinvolti. Mi dispiace non riuscire a dare più minutaggio ad alcuni giocatori, come Gilmour e Raspadori, ma abbiamo solo una competizione da giocare. Abbiamo già cambiato quattro giocatori rispetto a inizio gennaio. Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare. Oggi, però, abbiamo battuto una grande squadra, che lo scorso anno ci aveva lasciato a tanti punti di distanza".

Secondo lei, ha visto la partita Kvara?
"Possiamo solo augurare a Kvara e alla sua famiglia ogni bene possibile. Ha fatto la sua scelta, ma non ho trovato bello che i suoi agenti trattassero già da tempo col PSG. Noi andiamo avanti: nessuno è indispensabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile