Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti si coccola Mbappe: "Tripletta? Ha preso ritmo da un paio di mesi, ha tanta qualità"

Ancelotti si coccola Mbappe: "Tripletta? Ha preso ritmo da un paio di mesi, ha tanta qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 23:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un grido di sollievo e un sorriso a trentadue denti per chi, come Kylian Mbappe, è riuscito a trovare la prima tripletta con la maglia del Real Madrid. E proprio nella serata in cui le merengues, grazie alla frenata dell'Atletico Madrid, hanno avuto la possibilità di scappare via dal pressing dei colchoneros in classifica. Il 3-0 inferto al Valladolid fuori casa è stata una dimostrazione di forza da parte della squadra di Carlo Ancelotti, tecnico che ha commentato così il risultato in conferenza stampa.

Una menzione d'onore all'autore della tripletta: "Mbappé sta dando molto alla squadra, ha preso ritmo da un paio di mesi e ovviamente per noi è un valore aggiunto, è un giocatore che ha molta qualità".

Campionato già deciso? "Bisogna mantenere un po' di equilibrio, abbiamo fatto bene in Liga, abbiamo preso vantaggio, ma è troppo lunga per pensare che sia finita. Abbiamo un piccolo vantaggio e speriamo di poterlo sfruttare nelle prossime partite".

Partite contro squadre più deboli: "L'importante è fare punti, ogni partita va lottata e combattuta. Tutte le squadre cercano di vincere, si poteva pensare che fosse una partita semplice, ma lo pensiamo dopo. La squadra ha gestito bene la partita, non abbiamo avuto fretta di forzare le giocate e quando abbiamo sbloccato il punteggio la partita è diventata meno complicata del solito".

Il momento della squadra: "Abbiamo preso ritmo, una buona dinamica". Sul ruolo del terzino destro, se sia stato colmato in assenza di Carvajal infortunato: "Raúl (Asencio, ndr) ha fatto il suo, non è così abituato a giocare lì, ma ha dimostrato di essere veloce, ha fatto una buona partita come Tchouaméni da centrale. Non è una novità. Poco a poco Alaba comincia a giocare più minuti, è molto vicino alla sua prima da titolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile