Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Spagna: Fabregas vuole Ansu Fati. Emarginato al Barcellona, può rinascere al Como

Dalla Spagna: Fabregas vuole Ansu Fati. Emarginato al Barcellona, può rinascere al ComoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:12Serie A
di Yvonne Alessandro

Ansu Fati lascerà il Barcellona? L'attaccante classe 2002 aveva già provato a rilanciarsi al Brighton la scorsa stagione, grazie anche alla fiducia trasmessa fin dal primo giorno da Roberto De Zerbi, trovando anche 4 gol e 2 assist. Ma in estate ha fatto ritorno all'ovile e in blaugrana con Hansi Flick si è ritrovato punto e a capo.

Addio imminente?
Scollinato metà gennaio 186 minuti sono una miseria per chi, come Fati, nei primi momenti d'oro vissuti al Barcellona era stato addirittura etichettato come "nuovo Messi". Tra infortuni, numerose panchine e le recenti estromissioni del tecnico blaugrana dall'elenco dei convocati (con il Getafe la quarta di fila), è chiara la volontà di Flick di disfarsi del giocatore spagnolo. Ma dall'Italia c'è chi vorrebbe cogliere la palla al balzo e rimetterlo in sesto.

Fabregas lo vuole
Il Como, neopromossa in Serie A questa stagione, starebbe pensando di instaurare l'ennesimo asse di mercato con il Barcellona proprio per Ansu Fati. Cesc Fabregas, allenatore in capo, vorrebbe portare sul ramo del lago l'ala sinistra di 22 anni - rivela Mundo Deportivo - come rinforzo ulteriore per lottare per la salvezza in campionato, senza scivolare in cadetteria.

Cosa bolle in pentola
Al momento Ansu Fati - si legge sul quotidiano spagnolo - ha anche estimatori della Liga, in attesa della sua decisione di lasciare o meno il Barcellona. Betis e Siviglia, ad esempio, più in ottica trasferimento estivo. Ma c'è un dettaglio riguardante il Como da evidenziare: i rapporti con il club catalano sono buoni per via della cessione in dirittura d'arrivo di Alex Valle proprio ai lariani. Un prestito secco che permetterebbe agli spagnoli di ritrovare il giocatore al termine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile