Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Modena: grigiorossi a caccia di un'altra vittoria

Serie B, Cremonese-Modena: grigiorossi a caccia di un'altra vittoria
© foto di Federico De Luca
ieri alle 06:24Serie B
di Andrea Carlino

Cremonese e Modena si sfidano alle 17:15 in un match molto interessante per la 23^ giornata di Serie B. I grigiorossi, quarti in classifica, puntano a consolidare la propria posizione play-off, mentre i canarini, dodicesimi, cercano punti preziosi per avvicinarsi alla zona promozione. "Sarà una partita difficile, ma vogliamo i tre punti per continuare la nostra corsa", ha dichiarato Stroppa. La Cremonese, reduce da un ottimo periodo di forma con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare, vuole sfruttare il fattore campo per allungare sulle inseguitrici. Il Modena, invece, è chiamato a invertire la rotta dopo un periodo altalenante, con soli tre punti conquistati nelle ultime quattro partite. L'obiettivo di entrambe le squadre è quello di raggiungere i play-off, ma la Cremonese, dopo un avvio incerto, sembra aver trovato la giusta quadratura e sogna di poter insidiare le prime posizioni.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese di Stroppa attraversa un momento di grande forma. Le recenti vittorie contro Cesena, Frosinone e Cosenza, unite al pareggio con il Brescia, hanno permesso ai grigiorossi di accumulare un vantaggio di sei punti sul Palermo quinto, consolidando la propria posizione nella zona play-off. L'obiettivo dichiarato è quello di scalare ulteriormente la classifica, anche se la promozione diretta sembra ormai un miraggio, vista la fuga del terzetto composto da Sassuolo, Pisa e Spezia. "Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione", ha sottolineato Stroppa. "Ogni partita è una finale e dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione". Il tecnico grigiorosso dovrebbe schierare il collaudato 3-5-2 con Fulignati tra i pali, Antov, Ravanelli e Ceccherini a comporre il reparto difensivo, Zanimacchia e Barbieri sulle fasce, Pickel, Castagnetti e Vandeputte a centrocampo e la coppia d'attacco Vazquez-Bonazzoli.

COME ARRIVA IL MODENA - Il Modena di Mandelli vive una fase di incertezza. Nonostante una sola sconfitta nelle ultime dieci partite, i canarini hanno raccolto solo tre punti nelle ultime quattro gare, frenando la propria corsa verso i play-off. "Dobbiamo tornare a vincere con continuità", ha affermato Mandelli. "Il nostro obiettivo è la zona play-off e dobbiamo lottare fino alla fine per raggiungerlo". Per la sfida contro la Cremonese, Mandelli dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con Gagno in porta, Caldara, Zaro e Cauz in difesa, Magnino, Santoro, Gerli e Cotali a centrocampo, Palumbo e Caso alle spalle dell'unica punta Pedro Mendes. La squadra emiliana dovrà cercare di sfruttare al meglio le proprie qualità offensive per mettere in difficoltà la solida difesa grigiorossa e conquistare punti preziosi per la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile