Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool in testa, Slot: "Da allenatore non sogno tanto, ma di una cosa non sono contento"

Liverpool in testa, Slot: "Da allenatore non sogno tanto, ma di una cosa non sono contento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 23:24Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'eliminazione in Carabao Cup è stato solo un errore di percorso per il Liverpool che da quel momento ad oggi è rimasta imbattuta in tutte le competizioni, compresa la partita di oggi contro l'Ipswich. Una vittoria, per 4-1, che ha confermato nuovamente i Reds in testa alla Premier League, per altro dopo essersi consolidato in cima alla classifica di Champions League nell'uscita trionfale con il Lilla ad Anfield.

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha commentato così ai microfoni della BBC il risultato ottenuto in campionato oggi: "Abbiamo creato più occasioni e segnato più gol (rispetto alla vittoria contro il Lille a metà settimana, ndr). L'unica cosa di cui non sono contento è aver subito un gol su palla inattiva alla fine. I giocatori sono molto in forma, ma dobbiamo mantenere la loro freschezza".

Sulla padronanza che mostra da inizio stagione la sua squadra: "Come allenatore non credo che si sogni tanto. Non penso mai ai punti in classifica quando arrivo in un nuovo club. Penso a come posso fare in modo che questi giocatori giochino nello stile che vorrei. E lo hanno fatto fin dall'inizio. Oggi, così come in altre partite, il lavoro che hanno messo in campo per impedire loro di contrattaccare quando abbiamo perso palla è stato davvero bello da vedere. È un piacere guardare giocare questa squadra. Molti tifosi preferiscono vedere gol e assist, io invece mi diverto anche a vedere il lavoro che mettiamo in campo in ogni partita".

Sulla corsa al titolo: "Siamo principalmente concentrati su noi stessi. Dovevamo vincere questa partita perché è ciò che ci si aspetta dal Liverpool. È davvero soddisfacente vedere che abbiamo ottenuto una vittoria confortevole". Invece sulla partita di sabato prossimo contro il Bournemouth: "Sono stati un piacere da vedere, così come noi. Sarà un incontro molto interessante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile