Echeverri annienta ancora il Brasile con l'Argentina U20: "Contro di loro è sempre particolare"
Un sonoro 6-0 ai pari età del Brasile, tanto per iniziare bene il Sudamericano Sub 20: l'Argentina nella notte italiana ha raccolto una vittoria storica, seppur riguardi un torneo giovanile. E non è un caso che fra le (future) stelle del match abbia brillato Claudio Echeverri, autore di una pregevole doppietta che ha lanciato la squadra allenata da Diego Placente.
E' già da tempo uno dei pezzi pregiati fra i talenti nascenti del calcio argentino, tanto che il Manchester City non ha perso tempo nel tesserarlo per più di 18 milioni a gennaio del 2024, pur lasciandolo in prestito al River Plate fino a qualche settimana fa, prima di rientrare alla base. "E' una gioia immensa" - ha detto il fantasista a fine partita come riportato da TycSports - ". Tutti hanno giocato una grande partita, noi ci stavamo preparando per questa serata da tempo. Sapevamo quanto fosse difficile la rivale che avremmo affrontato. È un orgoglio, è qualcosa di storico. Ora non molliamo e continuiamo migliorando".
Non è la prima volta per lui, che batté il Brasile segnando una tripletta nel 3-0 nelle semifinali degli ultimi Mondiali Under 17: "Prima nell'Under 17, ora qui... Sei sempre motivato a giocare contro il Brasile. Essendo argentino, vuoi sempre battere il Brasile".