Atletico Madrid, Simeone: "Espanyol? La Liga è un campionato difficile per tutti"

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, è intervenuto per analizzare in conferenza stampa la sfida contro l'Espanyol: "La Liga è complicata ovunque, contro qualsiasi avversario, tutti giocano bene. Alcuni hanno più punti, meno punti, hanno più forza o meno... L'Espanyol compete molto bene, soprattutto in casa ha fatto partite interessanti: Athletic Club, Madrid, Girona... Si vede un ottimo lavoro collettivo come squadra e sanno con chiarezza cosa devono fare".
Simeone ha poi parlato delle priorità e di come gestire il gruppo anche in base ai molteplici impegni: "Conoscendomi sanno come li gestisco. Nella partita contro il Getafe, che abbiamo perso, ho fatto giocare quelli che stavano meglio in quel momento. Ora affronteremo l'Espanyol e giocheranno i giocatori che in questo momento sono in forma e che possono portarci alla vittoria".
Simeone ha poi parlato dell'assenza di Koke: "Ci manca in queste partite. La sua importanza all'interno della squadra è lì, per venti, mezz'ora o quarantacinque... Per questa partita non ci sarà. Per il Barcellona, si spera che possa recuperare. È il nostro capitano ed è un giocatore molto importante per noi". Sette punti di differenza dal Barcellona capolista, il primo obiettivo dei colchoneros sarà quello di blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
