Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid, Simeone: "Espanyol? La Liga è un campionato difficile per tutti"

Atletico Madrid, Simeone: "Espanyol? La Liga è un campionato difficile per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 14:56Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, è intervenuto per analizzare in conferenza stampa la sfida contro l'Espanyol: "La Liga è complicata ovunque, contro qualsiasi avversario, tutti giocano bene. Alcuni hanno più punti, meno punti, hanno più forza o meno... L'Espanyol compete molto bene, soprattutto in casa ha fatto partite interessanti: Athletic Club, Madrid, Girona... Si vede un ottimo lavoro collettivo come squadra e sanno con chiarezza cosa devono fare".

Simeone ha poi parlato delle priorità e di come gestire il gruppo anche in base ai molteplici impegni: "Conoscendomi sanno come li gestisco. Nella partita contro il Getafe, che abbiamo perso, ho fatto giocare quelli che stavano meglio in quel momento. Ora affronteremo l'Espanyol e giocheranno i giocatori che in questo momento sono in forma e che possono portarci alla vittoria".

Simeone ha poi parlato dell'assenza di Koke: "Ci manca in queste partite. La sua importanza all'interno della squadra è lì, per venti, mezz'ora o quarantacinque... Per questa partita non ci sarà. Per il Barcellona, si spera che possa recuperare. È il nostro capitano ed è un giocatore molto importante per noi". Sette punti di differenza dal Barcellona capolista, il primo obiettivo dei colchoneros sarà quello di blindare la qualificazione alla prossima Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile