L'Atletico si arrende in Liga, Simeone amaro: "Serviva perfezione, abbiamo giocato male"

Se non è una resa, poco ci manca, almeno per quanto riguarda una lotta per il titolo che già da tempo sembrava riservata ad altri e che la sconfitta di oggi ha rimarcato: l'Atletico Madrid esce sconfitto dalla sfida all'Estadio Gran Canaria contro il Las Palmas per 1-0.
Al termine della sfida il tecnico dei Colchoneros, il Cholo Simeone ha commentato: "Addio alla Liga? Se avessimo avuto qualche possibilità di vincere la Liga, avremmo dovuto fare una partita perfetta, ma oggi non ci siamo riusciti. Il portiere avversario è stato il migliore nel primo tempo. Nel secondo tempo la partita è iniziata in modo monotono e noioso, non siamo riusciti a fare quello che volevamo e il gol è stato l'esempio di ciò che si era già visto".
Sulla prestazione deludente dei suoi nei secondi 45 minuti: "Calo fisico? Siamo qui da 14 anni, ci prenderemo cura di ciò che abbiamo fatto fino alla morte. Continueremo a cercare persone preposte a darcelo. Non è una questione di atteggiamento, è che abbiamo giocato male. Ho apportato delle modifiche affinché il team potesse trovare un'altra strada per il gol, che non è stata trovata. In altre occasioni i giocatori sono stati bravi quando sono entrati, oggi invece non è stato così".
Sulle occasioni lasciate ai rivali, non si è tirato indietro: "Sì, in questo periodo abbiamo sofferto di più rispetto all'inizio della stagione. La difesa è importante, abbiamo bisogno di persone che capiscano di cosa abbiamo bisogno".
