Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il Bruges frena in campionato: va sotto 2-0, poi rimonta 2-2 (senza turnover)

Atalanta, il Bruges frena in campionato: va sotto 2-0, poi rimonta 2-2 (senza turnover)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 23:24Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Bruges frena in campionato dopo la vittoria europea, contestatissima sull'Atalanta nell'andata dei playoff per gli ottavi di Champions. Doppio svantaggio contro il Saint-Truiden, terzultimo in classifica, firmato dai gol di Lamkel Zé al 10' e da Lapoussin al 20' rimonta nella ripresa grazie alle reti di Vanaken al 72' e da Tzolis al 91'.

Niente turnover per la squadra di Nicky Hayen in vista della sfida di ritorno di martedì contro i bergamaschi l'Atalanta: Vetlesen al posto di Nwadike, Nilsson al posto di Talbi, questi i due unici cambi nell'11 titolare della squadra scesa in campo stasera. Con questo risultato il Bruges rimane a 52 punti, a -8 dalla vetta occupata dal Genk primo.

Le parole di Gasperini: "Arriviamo nel modo migliore al Bruges"
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, al termine della sfida pareggiata dalla Dea contro il Cagliari (0-0) ha parlato anche della prossima partita contro i belgi: "Col Bruges gara da dentro o fuori? Ci arriviamo giusti, abbiamo 2 giorni per prepararla. I ragazzi arriveranno nel modo migliore, poi vedremo. Sfortuna? Secondo me non sta girando così male, anche oggi prestazione giusta e questi ragazzi sono tutti sul pezzo. Abbiamo un po' di defezioni in avanti, dove c'è bisogno di certe caratteristiche. Prima facevamo tanti gol, che servono per vincere le partite. Quando mi si tolgono queste potenzialità, probabilmente faccio più fatica io". Poi ha ribadito che la determinazione ai suoi non è mai mancata: "Anche oggi straordinari, alcuni si sono adattati in ruoli non loro. Abbiamo fatto di tutto per vincere, mentre il Cagliari non si è quasi mai affacciato nella nostra area".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile