Arsenal punta su Jaden Dixon per rinforzare la difesa: nuovo assalto in estate

L’Arsenal ha chiesto informazioni su Jaden Dixon, difensore dello Stoke City, nell’ultimo giorno di mercato e continua a monitorare il talento dell’Inghilterra Under-18, secondo quanto riportato da Football Insider.
I Gunners hanno manifestato interesse per il 17enne, nel tentativo di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Ayden Heaven al Manchester United durante la sessione di gennaio. Dixon, capace di giocare sia come terzino destro che difensore centrale, si è guadagnato un posto in prima squadra nello Stoke, collezionando sei presenze in tutte le competizioni in questa stagione. Il giovane difensore è approdato ai Potters nel 2023 dopo aver lasciato il settore giovanile del Tottenham. Quest’anno ha giocato 90 minuti in tutte le partite di Coppa di Lega, fino all’eliminazione contro il Southampton agli ottavi di finale.
A livello internazionale, Dixon ha totalizzato sette presenze con l’Under-18 inglese, avendo già rappresentato il suo Paese anche con l’Under-17. Attualmente è un punto fermo dell’Under-21 dello Stoke, ma potrebbe presto trasferirsi all’Emirates Stadium.Oltre a puntare su Dixon, l’Arsenal sta cercando un sostituto per Heaven, già convocato in prima squadra dal tecnico dello United Rúben Amorim. Intanto, sul fronte senior, la squadra di Mikel Arteta è vicina a un accordo per Martín Zubimendi della Real Sociedad.
Sempre secondo Football Insider, i Gunners contano di chiudere in estate anche per il portiere dell’Espanyol, Joan García. L’Arsenal aveva già tentato di ingaggiarlo nell’estate 2024, optando poi per il prestito di Neto, ma ora ha deciso di non riscattare il brasiliano dal Bournemouth.
