Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal eliminato, Odegaard si scusa: "Rigore? Dovevo segnare. Non è abbastanza per me"

Arsenal eliminato, Odegaard si scusa: "Rigore? Dovevo segnare. Non è abbastanza per me"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"È una partita davvero difficile. Molto frustrante". Martin Odegaard, centrocampista e capitano dell'Arsenal, ha riassunto così la sconfitta clamorosa subita contro il Manchester United al terzo turno di FA Cup ieri. Una rimonta incompleta dopo la rete di Gabriel a pareggiare il gol di Bruno Fernandes, poi è successo di tutto: l'espulsione di Dalot e i Gunners che in superiorità numerica non sono riusciti a superare i Red Devils.

Lasciandosi trascinare non solo ai tempi supplementari, ma anche ai calci di rigore, dove Kai Havertz ha fallito dagli undici metri. Anche Odegaard ha le sue colpe, per l'errore commesso nel secondo tempo a tu per tu con Bayindir. Nel post-partita il leader dell'Arsenal ha parlato così ai canali ufficiali del club: "Non è abbastanza da parte mia, dovevo segnare quello (il penalty, ndr). Penso che fosse anche un momento cruciale, quindi è stato difficile da digerire", ha esordito. "Penso che abbiamo completamente dominato il gioco dal primo tempo fino alla fine. Avremmo potuto essere un po' più precisi davanti alla porta, nell'ultimo passaggio, nell'ultimo tiro. Perdere una partita in casa quando abbiamo dominato su tutto, è davvero dura".

Dopo 26 tiri, sette dei quali verso la porta, il Manchester United non è crollato e la squadra di Mikel Arteta ha denotato il noto problema a segnare: "È difficile dire esattamente perché, ma penso che siano piccoli dettagli: l'ultimo passaggio, la conclusione, la scelta del momento giusto. Ancora una volta, penso che abbiamo fatto più che abbastanza per vincere questa partita, non so se loro abbiano avuto un'opportunità migliore del gol, mentre noi abbiamo creato abbastanza per segnare. Anche io con il rigore, doveva essere un gol".

Infine sulla necessità di doversi rialzare: "Dobbiamo stare insieme; vinciamo e perdiamo insieme. Questa è una sconfitta difficile da accettare, ma abbiamo una partita enorme in arrivo, abbiamo tanto da giocare e dobbiamo stare uniti, continuare a lavorare duro, aiutarci l'uno con l'altro, sostenerci a vicenda. Ora è il momento di guardare alla prossima partita e vincerla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile