Anche il Brest tra le squadre che rimpiangono Gyokeres. Il ds: "Mi chiesero 8 milioni, troppi"
![Anche il Brest tra le squadre che rimpiangono Gyokeres. Il ds: "Mi chiesero 8 milioni, troppi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/5c/5ca8a7efa5021adc020eaad48be816b1-46950-397o409o1301o1313z0d5c.jpeg)
Prima che circolassero voci ad avvicinare Viktor Gyokeres al PSG, l'attaccante svedese era già stato nel mirino di un club della Ligue 1 diversi anni fa. In un'intervista rilasciata a L'Equipe , il direttore sportivo del Brest Grégory Lorenzi spiega come si è lasciato sfuggire il fenomeno dello Sporting, in una personalissima lista di rimpianti: "C'è anche Viktor Gyökeres. Il suo agente mi ha detto che ero l'unico direttore sportivo francese ad averlo chiamato quando era al Coventry. Ero pronto a sborsare dai 4 ai 5 milioni di euro, ma la richiesta era di 8 milioni".
Alla fine l'accordo saltò e Viktor Gyokeres rimase al Coventry, prima di esplodere in Championship e di unirsi allo Sporting Portogallo, dove colleziona gol da due anni e mezzo. Un piccolo grande rimpianto per il Brest, che è comunque salito al terzo posto in Ligue 1 e sta facendo un ottimo percorso in Champions League, anche senza lo svedese.
I numeri di Viktor Gyökeres: un leone inarrestabile allo Sporting Lisbona
Da quando è arrivato allo Sporting Lisbona, nell'estate del 2023, Viktor Gyökeres è diventato un idolo dei tifosi. Le sue prestazioni in campo parlano chiaro: 22 gol in 20 partite di campionato nella stagione 2023-2024, che lo hanno consacrato come uno dei migliori marcatori del campionato portoghese. Ma la sua impressionante incisività non si limita al campionato. In Champions League, Gyökeres ha segnato 6 gol in 7 partite, trascinando lo Sporting Lisbona ai playoff. Con queste statistiche impressionanti, Gyökeres si è guadagnato un posto nella nazionale svedese e l'attenzione dei maggiori club europei.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)