Insulti razzisti a Kean, lui li riposta tutti sui social. E la Fiorentina fa partire le denunce
![Insulti razzisti a Kean, lui li riposta tutti sui social. E la Fiorentina fa partire le denunce](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8f/8f6c8fc7724d720486891dcc51e1677d-66760-oooz0000.jpeg)
Il post partita di Inter-Fiorentina, purtroppo, ha fatto parlare di sé non soltanto per le accese polemiche arbitrali. Anzi, per un fatto ben più grave. Ancora una volta.
Pesanti insulti razzisti sono stati infatti postati nei commenti sui social di Moise Kean, attaccante della Fiorentina in campo ieri sera a San Siro nel posticipo di Serie A. È stato lo stesso calciatore a ripostare sul proprio profilo l'elenco di insulti che lui stesso ha ricevuto. Commenti e offese che non riporteremo, ovviamente di stampo razzista, ai quali Kean - sempre sotto forma di storia Instagram - ha sottolineato con la scritta: "ancora, nel 2025".
I precedenti. Kean è già stato vittima di episodi di discriminazione in passato, come nel caso dei cori razzisti nell'aprile del 2019 a Cagliari quando vestiva la maglia della Juventus. "La mia esultanza la risposta migliore contro il razzismo", fu il messaggio di Kean sui propri social, dopo aver postato la foto della sua posa a braccia aperte dopo il gol segnato.
A qualche ora di distanza dall'accaduto, è arrivata anche la dura presa di posizione anche della Fiorentina, che con un messaggio pubblicato su X si è schierata al fianco del proprio calciatore: "La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)