Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'erba all'asfalto: Aguero debutta in Formula E e sfida Brooklyn Beckham

Dall'erba all'asfalto: Aguero debutta in Formula E e sfida Brooklyn BeckhamTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 15:41Calcio estero
di Simone Lorini

A poco più di due anni dal suo ritiro dal calcio giocato, Sergio Agüero è pronto per una nuova, emozionante sfida. L'ex attaccante argentino, che ha appeso le scarpe al chiodo nel dicembre 2021 dopo la sua esperienza al Barcellona, si prepara a scendere in pista nel mondo della Formula E. Agüero sarà al via di una gara esibizione con il team Porsche il 4 e 5 marzo a Miami, nell'ambito delle Evo Sessions, un evento creato per promuovere le corse elettriche. L'ex bomber di Atletico Madrid e Manchester City, 36 anni, si confronterà con altre celebrità dello sport e dello spettacolo, tra cui Brooklyn Beckham, figlio della leggenda del calcio David Beckham, che sarà al volante di una Jaguar.

Per Agüero, l'occasione di guidare la Porsche 99X Electric, una vettura capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli due secondi e di raggiungere velocità di punta di 320 km/h. Un bolide già portato alla vittoria dal pilota tedesco Pascal Wehrlein nella scorsa stagione. E sarà proprio Wehrlein a fare da "coach" ad Agüero, un vantaggio non da poco per l'argentino, che in carriera ha conquistato trofei importanti, tra cui cinque titoli di Premier League con il Manchester City.

"È pazzesco passare dal calcio a pilotare una delle auto da corsa più veloci del mondo", ha dichiarato Agüero con entusiasmo. "Ogni bambino conosce Porsche. Il marchio rappresenta un'eredità iconica, soprattutto nel motorsport. Sono davvero emozionato e voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità unica. Imparerò il più possibile e rappresenterò il team al meglio delle mie capacità". Per prepararsi al meglio alla gara di Miami, Agüero sta seguendo un intenso programma di allenamento presso il centro di sviluppo di Porsche a Weissach, in Germania. Si sta esercitando su diversi modelli Porsche e lavora anche al simulatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile