L'addio milionario di Dorgu non ha cambiato la filosofia del Lecce
![L'addio milionario di Dorgu non ha cambiato la filosofia del Lecce](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d3/d387485e9206aecaafb6a8da1c8641b2-86571-oooz0000.jpeg)
![TuttoMercatoWeb in Podcast](https://tmwradio-storage.tcccdn.com/storage/tmwradio.com/programmi/thumb2/22/22505ae5fbcb48b39a0f41073b466781-93338-1616147723.jpg)
Una cessione da record, dopo l'ennesima intuizione di un club che come pochi altri in Europa è capace di scovare talenti. Nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, spieghiamo perché il Lecce abbia deciso di non cambiare filosofia nonostante la maxi cessione di Patrick Dorgu, analizzando anche le scelte mercato dei salentini.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Dorgu, dna danese al Manchester United
Con il rischio che un'occasione così non gli sarebbe più ricapitata, alla fine Patrick Dorgu non ha aspettato l'estate e ha deciso di salutare il Lecce per sbarcare a soli 20 anni in Premier League e vestire la maglia gloriosa del Manchester United, uno dei principali club in Inghilterra tra tradizione, storia e trofei.
Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club inglese il terzino sinistro danese ha raccontato la breve ma illuminante carriera avuta fin qui, dall'acquisto del club giallorosso e l'arrivo in Serie A passando per il debutto a 18 anni e l'esordio in Nazionale. Fino all'arrivo allo United: "È stato molto veloce e sono molto felice che tutto lo sia stato. Spero possa continuare così".
Come hai vissuto gli ultimi anni fino al Lecce?
"Per me è stata molto molto buona. Sono andato dal Nordsjaelland al Lecce e ho iniziato nelle giovanili (Under 19, ndr) e sono stato fortunato nel giocare ogni partita e abbiamo vinto il campionato. E da lì sono andato avanti e ho avuto il mio debutto molto presto (in prima squadra, ndr)".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)