Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alexander-Arnold si sbottona: "Southgate sottovalutato. Klopp ct? Sarei sorpreso se accettasse"

Alexander-Arnold si sbottona: "Southgate sottovalutato. Klopp ct? Sarei sorpreso se accettasse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Le dimissioni di Gareth Southgate da commissario tecnico della Nazionale inglese hanno scatenato la caccia al sostituto. Diversi nomi sono finiti al vaglio della FA, ma c'è chi invece ha avuto fin da subito le idee chiare su chi dovrebbe raccogliere l'eredità da manager dei Tre Leoni. Infatti Trent Alexander-Arnold, terzino destro del Liverpool e della Nazionale, ha riservato parole di gratitudine per l'ex c.t. in un'intervista a Mirror, dichiarando poi una netta preferenza per il successore.

Ringraziamenti a chi se n'è andato. "Posso solo essere grato per ogni opportunità che mi è stata data e per i ricordi che abbiamo condiviso. Penso che Gareth sia sottovalutato. Penso che il lavoro di manager dell'Inghilterra sia uno dei lavori più difficili che ci siano. Si viene sempre giudicati, ci sono sempre speculazioni, la gente ha sempre le sue opinioni. Ma il modo in cui ha guidato la squadra e l'ambiente per i giocatori - ha raccontato il giocatore del Liverpool - è sotto gli occhi di tutti. C'è stata unità, tutti si sono uniti come una squadra, ma ogni manager viene criticato. Il modo in cui ha affrontato la situazione è stato incredibile e ancora una volta ci ha portato in finale (agli Europei, ndr)".

Quando gli è stato chiesto se Jurgen Klopp potrebbe essere in lizza per dirigere l'Inghilterra, Alexander-Arnold ha risposto: "Ho apprezzato ogni momento in cui ho lavorato con lui, abbiamo condiviso ricordi fantastici, abbiamo creato un rapporto fantastico, un legame incredibile. Quindi, ovviamente, se dovesse accadere, riprenderemo da dove abbiamo lasciato". Ammettendo poi: "Sarei sorpreso se accettasse. È stato chiaro quando ha annunciato la sua partenza, le conversazioni che ho avuto con lui...sembra che si stia godendo il suo tempo libero, quindi sarebbe una grande sorpresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile