16 febbraio 2003, i tabloid riportano la lite fra Ferguson e Beckham. Che andrà al Real

Il 16 febbraio del 2003, tutti i tabloid inglesi parlano della lite fra Sir Alex Ferguson e lo Space Boy, David Beckham. Una storia decisamente piccante, visto quel che capita nello spogliatoio dello United dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Inghilterra contro l'Arsenal. Ferguson dà un calcio a una scarpa nello spogliatoio, colpendo Beckham sopra l'arcata sopracciliare sinistra. Lacerazione immediata e fiumi di parole su quanto è successo.
Ferguson racconterà l'accaduto nella sua autobiografia, qualche anno dopo. "Negli spogliatoi lo rimproverai per il suo impegno e lui, come al solito in quel periodo, rispose sprezzante alle mie critiche. Era a circa tre metri e mezzo da me, tra noi sul pavimento c’era una fila scarpette. David imprecò, andai verso di lui e, mentre mi avvicinavo, presi a calci uno scarpino. Lo colpii proprio sopra l'occhio. Certo, poi si scagliò verso di me ma gli altri giocatori lo fermarono. Il giorno seguente la storia era su tutti i giornali e fu in quei giorni che dissi alla società che David avrebbe dovuto lasciare il club".
Alla fine della stagione Beckham andrà al Real Madrid. Era solamente la punta dell'iceberg di un rapporto tutt'altro che semplice fra i due. D'altro canto Sir Alex Ferguson era chiamato come "l'asciugacapelli", per le sue sfuriate durante e dopo le partite. E David una stella Mondiale, soprattutto dal punto di vista del brand personale.
