Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porto, rifinitura prima della partenza per Roma. Sono 3 i giocatori infortunati

Porto, rifinitura prima della partenza per Roma. Sono 3 i giocatori infortunatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 19 febbraio 2025, 17:37Serie A
di Simone Bernabei

Il Porto di Martin Anselmi si è ritrovato quest'oggi per la seduta di rifinitura in vista della decisiva sfida di domani contro la Roma all'Olimpico, gara che ripartirà dal contestatissimo 1-1 dell'andata all'Estadio do Dragao.

Alla seduta non hanno preso parte tre giocatori, tutti alle prese coi rispettivi infortuni: gli assenti erano Martim Fernandes, Marko Grujic e Vasco Sousa, ultimo giocatore ad essersi fermato per via di una brutta frattura alla gamba nell'ultima giornata di campionato. Per questo, il tecnico dei lusitani ha chiamato due giovani della squadra B, ovvero Joao Teixeira e André Oliveira.

Nella conferenza stampa odierna, il tecnico della Roma Claudio Ranieri aveva così parlato del Porto: "Fino ad ora ho recuperato tutti i giocatori. Domani decido chi mandare in campo. Io la guardia la tengo alzata contro qualsiasi avversario. Nulla di scritto. Normalmente il più forte vince? No. Il Porto è una signora squadra. Andremo ad affrontare una buona squadra giovane con un tasso tecnico molto elevato. Per infondere sicurezza io provo a spiegare la partita, studiamo gli avversari, poi sull'imponderabile non si può fare niente. Io chiedo la prestazione, ovvero comandare a se stesso di dare il massimo e di aiutare il compagno perché tutti attraversiamo delle difficoltà. Poi puoi giocare bene o male, non sono delle macchine o dei robot che metti il gettone e fanno sempre la stessa cosa. Gli allenatori devono capire se cambiare quel giocatore o no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile