…con Matthias Veneroso
![…con Matthias Veneroso](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/84/84d47e3766f42d7f47967351867491ec-29826-200o266o590o656z06b0.jpeg)
“Il Napoli ha dimostrato di essere la squadra più forte dall’inizio alla fine. Sarà determinante questo finale di stagione più per la Champions che per il campionato. Il Milan ha destabilizzato un po’ le certezze azzurre in ottica Champions”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Matthias Veneroso.
Chi vede favorito tra Milan e Napoli?
“Il Milan in Champions ha sempre avuto qualcosa in più, dopo lo 0-4, per quanto riguarda il Napoli, bisogna prendere delle precauzioni diverse. Non vedo una favorita”.
È anche la settimana di Benfica-Inter.
“Partita tutt’altro che scontata. L’Inter fatica a vincere le partite e a fare gol. Il Benfica è una squadra rodata con giocatori di valore e gioca un calcio intenso. Sulla carta può sembrare facile ma il Benfica è forte. Poi è chiaro, l’Inter è l’Inter”.
Inzaghi-Inter, a fine anno sarà addio m?
“Non mi aspetto l’addio, oggi è importante vincere la Coppa Italia ed entrare nelle quattro di Champions oltreché arrivare più avanti possibile nell’attuale competizione europea. Inzaghi sarà messo in discussione come forse qualche giocatore. Oggi però se dovessi scegliere un sostituto vedrei un tecnico carismatico che possa dare una scossa, mi piacerebbe vedere Simeone. Ma non credo che oggi ci sia la volontà di cambiare”.
Il Frosinone vede la Serie A.
“Il lavoro di Angelozzi è stato fondamentale. Nell’ultimo periodo hanno perso qualcosina, se la giocheranno con il Genoa per il primo posto. Ma Angelozzi è stato bravo a creare un mix funzionale”.
E il Palermo di Elia? Quale futuro per il suo assistito?
“Il Palermo meriterebbe l’opportunità di giocarsi i playoff. È una piazza importantissima. Per quanto riguarda Elia, lo stiamo aspettando: il crociato ha dei tempi differenti, la volontà di rivederlo in campo c’è. Non vede l’ora di tornare, se sarà quest’anno bene, altrimenti l’anno prossimo. Salvatore vorrebbe continuare un percorso dove si stava facendo apprezzare. Se fosse per lui resterebbe volentieri al Palermo, una piazza che ha voluto dall’inizio. Chiaramente il giocatore è dell’Atalanta e faremo le valutazioni del caso”.
Latte Lath è protagonista in Svizzera.
“Sta facendo bene, si sta aprendo un mercato diverso da quello italiano e sul quale vogliamo lavorare. Oggi valutiamo un mercato straniero più che quello italiano”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)