Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Letterio Pino

…con Letterio PinoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“È stato un gennaio movimentato, il Milan sembra uscire come il vincitore della sessione di gennaio, vedremo sul campo se gli innesti porteranno dei benefici”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Letterio Pino analizza la sessione di calciomercato appena passata agli archivi.

Ci si aspettava di più dal Napoli. Da Garnacho ad Adeyemi, alla fine è arrivato Okafor…
“Il tifoso del Napoli è comunque contento che ci siano un allenatore vincente e un presidente che riesce ad essere competitivo ogni anno. Al di là dei nomi conta la sostanza e Conte continuerà a fare un grandissimo campionato. Non c’era bisogno di stravolgimenti ma solo di stare sul pezzo”

Mercato: Icardi e l’Italia, si è parlato, anche timidamente, di un ritorno?
“La scorsa estate si. Ma Mauro è felicissimo del Galatasaray”.

Dal Galatasaray potrebbe tornare in Italia Osimhen. Alla Juventus. In estate.
“Difficile per l’ingaggio che ha. Credo che la sua ambizione sia quella di giocare in un top club europeo”.

Tra le operazioni condotte dalla sua agenzia c’è Sava, all’Udinese.
“Rappresenta una sorpresa. È arrivato per cercare di imparare e con grande voglia di imparare e crescere anche perché l’Udinese ha la fortuna di avere dei preparatori dei portieri top in Europa. Poi si è trovato titolare e sta sfruttando l’occasione dando risposte importante”.

Investimento per il futuro a Sassuolo: Skjellerup.
“Il Sassuolo ha fatto un investimento su un profilo che stava facendo bene già al Göteborg. Darà una grossa mano per cercare di vincere il campionato. È un’operazione intelligente anche per il futuro”.

Adorante brilla alla Juve Stabia. Ha avuto molte richieste…
“A Castellammare ci sono un direttore sportivo illuminato come Matteo Lovisa e un mister bravissimo come Pagliuca. Chi conosce entrambi avrebbe pronosticato un campionato del genere. Adorante ha avuto tante richieste ma quando sposi un progetto è difficile che cambi a gennaio. Ha deciso di rimanere. Il suo mercato sarà quello estivo. Non sarebbe stato corretto spostarlo adesso”.

Okoro?
“Un calciatore che il Venezia ha dato alla Vis Pesaro con la quale fa spesso collaborazioni. Alla Vis Pesaro sono persone intelligenti. L’idea del Venezia è quella di riprenderselo. Ha caratteristiche importanti. Se continua così ha la possibilità di andare in un top club”.

Ci aveva provato la Juve Next Gen…
“Chiellini e lo staff della Juve sono stati bravissimi perché sono arrivati sul calciatore ma l’Under 23 ha delle regole particolari”

Colpi di mercato in vista dell’estate?
“Lie, difensore del Cluj. Ex calciatore del Padova, difensore centrale mancino. Al Cluj è cresciuto tanto e questa estate ne vedremo delle belle. Già ho ricevuto molti sondaggi. Sono sicuro che verrà attenzionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile