Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Veneroso: “Fiorentina consapevole di essere forte, la vittoria avrebbe chiuso un percorso”

Veneroso: “Fiorentina consapevole di essere forte, la vittoria avrebbe chiuso un percorso”
sabato 1 giugno 2024, 08:45Serie A
di Alessio Alaimo

“Peccato, davvero. La Fiorentina ha giocato per vincere la partita. L’Olympiacos ha trovato un gol in extremis: queste sono le finali, succede…”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’agente Matthias Veneroso sulla Fiorentina sconfitta mercoledì scorso in finale di Conference League dall’Olympiacos negli ultimi minuti della partita. “La vittoria - spiega l’operatore di mercato - sarebbe stata il giusto e meritato finale per chiudere un percorso. Peccato che abbiano perso, per il tipo di cammino fatto e per quanto vissuto sarebbe stato bello alzare il trofeo al termine della stagione. Ma la Fiorentina esce dalla competizione con la consapevolezza di essere una squadra forte, competitiva e attrezzata per fare bene anche in Europa e non solo in Italia”.

Qualcuno che l’ha impressionata tra gli avversari?
“Mi ha fatto un’ottima impressione Chiquinho (centrocampista classe 95, ndr), un giocatore dalle ottime potenzialità e che può fare bene. In ogni caso la Fiorentina deve ripartire consapevole di essere forte e attrezzata”.

Le dichiarazioni di Chiquinho.
Ai microfoni ufficiali della UEFA dopo la finale il centrocampista dell'Olympiacos ha detto la sua sulla squadra di Italiano e più in generale sulle squadre italiane: "Sappiamo che le squadre italiane sono sempre molto forti. Soprattutto offensivamente sono bravi. Col Benfica lo scorso anno ho perso ai quarti di finale di Champions League contro un'altra italiana, l'Inter. Ma una finale è una finale, non sai mai cosa può accadere. Siamo preparati fisicamente e mentalmente e vogliamo solo rendere orgoglioso l'intero paese".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile