Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Matthias Veneroso

…con Matthias VenerosoTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Il popolo juventino scopre Nicolò Savona. Il nuovo gioiello di casa Juve che lunedì ha messo a segno anche un gol. “È un giovane che sta lavorando tanto e in questo momento sta sfruttando le possibilità che gli vengono offerte. Siamo consapevoli che non ha ancora fatto nulla, ma ha affrontato la sfida nel modo giusto. È una sorpresa per chi non lo conosceva, non per noi”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’agente Matthias Veneroso.

La Juve punta sui giovani. E tra i giovani in rampa di lancio c’è proprio Savona.
“È un ragazzo che si sta applicando. Ha sposato pienamente le idee dell’allenatore che lo ha integrato in un gruppo di giocatori forti e ha portato avanti un progetto che parte da lontano. È juventino, le sue sensazioni sono molto positive. Ma c’è ancora da fare tanto”.

È una Juve da Scudetto?
“La Juve ha espresso un calcio moderno, fatto di idee con un allenatore giovane, fresco, che ha voglia di incidere. Sono arrivati giocatori forti. Oggi è ancora presto per dire che c’è una squadra da Scudetto. Sicuramente con un allenatore così bravo e con tanti calciatori validi si deve puntare in alto”.

Cosa si aspetta in questi ultimi giorni di mercato?
“La Juve sta mettendo a posto gli ultimi tasselli. Qualcuno deve fare ancora qualcosa. Il Napoli sta facendo alcuni colpi mirati. Non mi aspetto grossi colpi di scena ma i classici ultimi giorni di mercato dove si tenta il colpo mirato”.

Latte Lath?
“Ha fatto molto bene la scorsa stagione. È al centro del progetto del Middlesbrough. Il mercato inglese è ricco, diverso, anche per le regole. Non siamo in pressione sul dover fare qualcosa ma se arrivano opportunità migliorative le prendiamo in considerazione. È un giocatore ben voluto, sta performando e ci sono i tempi giusti per valutare tutto nel migliore dei modi”.

Allo Spezia tra i protagonisti c’è Elia.
“Ha dimostrato di essere forte. Sta facendo bene in un progetto che lo mette in luce e lo fa sentire importante. Sui giocatori importanti il mercato c’è sempre. Ma siamo in linea con la società. Se ci sarà modo di accontentare tutti proveremo a fare qualcosa. Fermo restando che il ragazzo è contento e sta benissimo allo Spezia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile