…con Antonio Nocerino
![…con Antonio Nocerino](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e6/e6963c3ff9bd30083c3f2a11637e3f5d-09216-oooz0000.jpeg)
Sandro Tonali ha salutato la Serie A ed è volato in Premier, al Newcastle. “Con la Premier il calcio italiano non può competere. Fanno un altro sport. Il Milan ha preso Romero che è un giovane fortissimo, sta comunque investendo i soldi incassati”, dice a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista rossonero Antonio Nocerino.
Quanto perde il Milan con l’addio di Tonali?
“Per me era uno dei più forti. Quindi si, il Milan perde tanto. Però questa cessione responsabilizzerà gli altri. Se poi fanno acquisti come Pulisic allora al Milan peserà meno l’assenza di Tonali”.
Intanto l’Inter ha preso Frattesi.
“Ha preso la mezzala più forte. Attacca lo spazio, fa gol, ha gamba e forza. L’Inter ha fatto un grande acquisto”.
E la Juve?
“Con gli addii di Paredes e Di Maria perde tanto. Spero che possa recuperare Pogba e che Chiesa e Vlahovic si riprendano. Più che altro è difficile sostituire Di Maria. La Juve in questo momento è un cantiere aperto”.
E se arrivasse Milinkovic Savic?
“Se recupera Pogba, recupera un grande giocatore. Poi se prendesse anche Milinkovic Savic il centrocampo diventerebbe stellare”.
E leí? Perché è andato via dal Potenza?
“Non volevo fare la Primavera 3. Si era parlato di altro e poi non è successo, ossia la prima squadra. La società ha fatto altre scelte e va bene così. Sono tornato in America, ma sono aperto tutto e l’esperienza di Potenza lo dimostra. Valuto tutto. L’imporrante e che il progetto sia bello”.
Ha acquisito consapevolezza che il suo futuro è in panchina.
“Io devo stare in mezzo al campo, voglio fare questo. Mi da il fuoco dentro, mi trascina. Ho finito anche il Corso Uefa Pro. È quello che voglio fare, spero di farlo in maniera seria e professionale. Sono aperto a tutto”.
Il suo modello da allenatore?
“Vedo i più bravi. Sia nella gestione che in campo. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. Mi piace chi allena in campo e migliora: ho avuto Gasperini, Iachini e Delio Rossi e Zeman”.
La B che verrà: che campionato sta nascendo?
“Dico solo questo: spero che il Palermo torni in Serie A”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)