Gautieri: "La Roma con quella rosa dovrebbe fare di più ma..."
L'ex calciatore e tecnico Carmine Gautieri è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.
Pari del Napoli: cosa ha detto questo risultato?
"Inter e Atalanta sono superiori al Napoli, ieri si aspettavano qualcosa in più ma ha affrontato una squadra fisica. Il calcio non è una scienza esatta, il Napoli si gioca lo Scudetto e credo che abbia inciso il discorso fisico, visto che giocano sempre gli stessi. Sono convinto che l'Inter abbia qualcosa in più, il Napoli poteva rinforzarsi a gennaio, detto questo Conte dice che si deve investire sulle strutture e sono d'accordo, anche se in Italia ci si crede poco".
Lazio che invece è tornata quella vista nella prima parte di campionato:
"Baroni sta facendo un grandissimo lavoro, c'era scetticismo all'inizio ma ha avuto ragione Lotito. Dico che vedere la Lazio giocare è uno spettacolo, gioca un calcio ottimo, si sta dando una continuità di lavoro importante. La Lazio può solo migliorare e far ancora divertire la gente".
Cosa aggiunge sul Napoli?
"A Roma il Napoli poteva sfruttare l'occasioni, visto che i giallorossi giocava senza 4-5 elementi importanti. Ha avuto grandi difficoltà nel secondo tempo e se vuoi vincere lo Scudetto certe partite le devi portare a casa".
Come vede la Roma? Più da Europa o da campionato?
"Quando cambi tre allenatori è normale che c'è confusione. Ora Ranieri ha normalizzato e si vede la differenza. Credo che si sia trovato un equilibrio, e ha ritrovato giocatori anche persi. Ranieri è uno che incide, determina in alcuni momenti. A Roma quando le cose non vanno bene la pressione è tanta e Ranieri ha messo in campo una Roma diversa. Può recuperare terreno in campionato ma anche in Europa può andare lontano. Quando hai giocatori così importanti è logico che ci si aspetti qualcosa di più sotto l'aspetto di gioco. La Roma manca su questo. In Europa devi fare la differenza in questo modo. Per i giocatori che ha potrebbe fare meglio, ma quando cambi tre allenatori è normale che si scombussoli un po' tutto".