Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, la miglior versione di Laurienté: già 12 reti. Quante nelle due stagioni precedenti

Sassuolo, la miglior versione di Laurienté: già 12 reti. Quante nelle due stagioni precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo un inizio di stagione fra malumori, incomprensioni e un rigore sbagliato a Catanzaro che costò due punti al Sassuolo, l’annata di Armand Laurentié con il Sassuolo ha preso poi tutta un’altra piega dopo la chiusura del mercato estivo. Il francese nonostante le tante richieste – che probabilmente gli avevano tolto tranquillità con tre panchine di fila dopo l’esordio – è rimasto e sta rispondendo sul campo con i fatti trascinando i neroverdi a suon di gol e giocate come sottolinea Il Resto del Carlino in edicola.

Il classe ‘98 è infatti l’uomo copertina della capolista con la doppietta contro il Mantova che gli ha permesso di salire in testa alla classifica marcatori, con 12 realizzazioni, al fianco di due centravanti come Francesco Pio Esposito dello Spezia e Pietro Iemmello del Catanzaro. Rispetto ai due avversari il francese ha però messo a segno cinque assist, contro gli zero del giallorosso e l’uno del ligure, giocando anche un po' meno dei due rivali nella corsa al Pablito.

Numeri che fanno di questa stagione, che ha da poco superato la metà, la migliore vissuta da Laurentie in carriera visto che in Ligue 1, da dove i neroverdi lo prelevarono per una decina di milioni tre anni fa, l’esterno d’attacco aveva segnato 10 reti in 68 presenze, mentre con il Sassuolo le realizzazioni erano 12 in 65 gare prima di quest’annata. Ora il francese ha già eguagliato quel bottino ma solo con 22 gare giocate. Con le voci di mercato che ora appaiono molto lontane e il club emiliano che si gode un giocatore ritrovato, legato ai colori fino al 2027, che vede la sua valutazione tornare ad aumentare dopo la flessione post retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile