Serie C, scadenza del 17 febbraio: rischio di una nuova penalizzazione per Taranto e Turris
![Serie C, scadenza del 17 febbraio: rischio di una nuova penalizzazione per Taranto e Turris](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/88/88e427575ef68f5f484aee35a09b8193-50531-oooz0000.jpeg)
Si avvicina per tutti i club di Serie C una nuova deadline riguardante gli adempimenti verso i propri tesserati.
Secondo i regolamenti federali, infatti, le società di terza serie dovranno, entro il 16 febbraio, dimostrare "l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti, nonché delle ritenute Irpef (anche relative a incentivi all’esodo dei tesserati), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera dovuti, fino alla chiusura del trimestre 1 novembre - 31 gennaio 2025".
Tale scadenza, però, cade di domenica e sarà quindi posticipata alla mezzanotte del giorno successivo, lunedì 17 febbraio.
TARANTO E TURRIS: DUE GLI SCENARI
Questa scadenza concentra inevitabilmente l’attenzione su due società in evidente crisi finanziaria: Taranto e Turris, già penalizzate in precedenza per inadempienze. I campani hanno subito una penalizzazione di 11 punti, mentre i pugliesi ben 19. Per entrambe si prospettano tre possibili scenari.
Pagamento completo – Se entro la scadenza verranno saldati gli emolumenti per il trimestre novembre-gennaio e il residuo delle precedenti scadenze (non particolarmente elevato, secondo quanto raccolto da TMW), le due società eviteranno nuove penalizzazioni.
Pagamento parziale – Se verrà saldato il trimestre novembre-gennaio, ma non le precedenti pendenze (o viceversa), scatterà una nuova decurtazione di punti.
Nessun pagamento – Se entro la mezzanotte del 17 febbraio non verrà saldato né il trimestre in questione né le pendenze precedenti, le due società saranno estromesse dal campionato di Serie C.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)