Lupo: "Pohjanpalo-Palermo colpo della Serie B. Spezia? Lapadula intervento mirato"
![Lupo: "Pohjanpalo-Palermo colpo della Serie B. Spezia? Lapadula intervento mirato"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/3d/3d60b27f59769103411954c7120491da-47538-oooz0000.jpeg)
Il direttore sportivo Fabio Lupo, ex fra le altre di Palermo e SPAL, ha parlato nel consueto appuntamento dell’A tu per tu su Tuttomercatoweb.com di varie tematiche fra cui l’arrivo in Serie B di due bomber di primo livello come Joel Pohjanpalo, arrivato al Palermo, e Gianluca Lapadula, sbarcato allo Spezia.
Il Venezia si è privato di Pohjanpalo a stagione in corso e con una salvezza da conquistare.
“Dare via il giocatore più rappresentativo non è stato certo un bel segnale. Fila tutto sommato ha fatto una discreta partita, la squadra è viva. La partenza di Pohjanpalo può creare qualche mugugno, è una cosa che non andava fatta perché tenerlo significava dire alla gente ‘noi ci crediamo ancora’”.
Un colpo per il Palermo…
“Il Palermo ha fatto un mercato importante, Pohjanpalo è stato il colpo della Serie B. La squadra è stata ritoccata anche con un portiere molto valido. Forse può mancare un play di ruolo, ma l’organico si è arricchito ed era già forte. Questa squadra ha però dei cali di attenzione”.
Lo Spezia ha preso Lapadula.
“Ha fatto un intervento mirato. Mentre la Samp ha riequilibrato l’organico e secondo me Accardi è stato bravo. E il Sassuolo ha fatto un mercato difensivo, perché certamente i calciatori neroverdi sono apprezzati”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)