Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona: "Non ho visto un gruppo scarico"

Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona: "Non ho visto un gruppo scarico"
ieri alle 21:04Serie D
di Claudia Marrone

Di ieri l'annuncio del grande ritorno, quello di Riccardo Allegretti sulla panchina del Chievo Verona, club che aveva allenato dalla sua ripartenza in Terza Categoria (con lo stesso che aveva preso il nome di Clivense, dopo il noto fallimento che aveva portato alla conclusione l'era Campedelli) fino al termine della stagione scorsa in Serie D, stagione conclusa con un ottavo posto nel Girone B. Ora un battesimo di fuoco, perché l'esonero del fine settimana sarà contro il Desenzano, capolista del medesimo raggruppamento.

Ma il trainer, che ha già diretto il suo primo allenamento con i gialloblù ha fiducia: "Ho visto una squadra vogliosa di allenarsi, non mi è sembrato un gruppo scarico o spento - le parole del tecnico riprese da notiziariocalcio.com -. È chiaro che poi conterà soprattutto il giorno della partita. In questi pochi giorni di allenamento prima di sabato punterò maggiormente sull’aspetto mentale, che è fondamentale in una situazione che funziona, figuriamoci in una con qualche difficoltà".

La nota conclusiva va poi alla squadra: "I giocatori saranno gli stessi, sono loro nel bene o nel male gli artefici più importanti, tutti quelli che gli stanno intorno possono solamente metterli nelle condizioni migliori per dare il massimo, infondergli fiducia e spronarli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile