Taranto, De Molfetta: "Speravo che la nostra stagione si concludesse ieri sera"

Il presidente dell’APS Taras 706 a.c., l'Associazione di Promozione Sociale che detiene quote del pacchetto societario del Taranto, Rodolfo De Molfetta ha parlato ai microfoni della RAI regionale ha parlato della situazione del club ionico dopo che prima del termine delle mezzanotte di ieri sono avvenuti i pagamenti degli stipendi fino a ottobre e dei contributi di quattro mensilità da settembre a dicembre, che ha evitato l’estromissione del club dal campionato, ma non un’ulteriore penalizzazione in classifica.
“Se confermato l'avvenuto pagamento significa mantenere in vita il Taranto Fc 1927 in maniera assolutamente indecorosa. Speravo che la nostra stagione si concludesse ieri sera. - ha spiegato De Molfetta come riporta Mondorossoblu.it annunciando un esposto in Procura – Siamo costretti ad adire una via legale molto forte per poter usufruire del diritto dei soci di minoranza di accedere alle informazioni societarie. La via d'uscita per questa situazione? L'unico modo è cambiare marcia e proprietà".
"Abbiamo pagato gli stipendi fino a ottobre. - queste le parole del direttore generale Rinaldo Zerbo nella serata di ieri - Inoltre, sono stati pagati i contributi di quattro mensilità, da settembre a dicembre. Ora dobbiamo giocarcela sul campo". Uno scampato pericolo che però non sembra raccogliere troppo entusiasmo da una piazza ormai stanca di navigare a vista senza prospettive se non ripartire dalla Serie D nella prossima stagione (con l'estromissione invece si sarebbe dovuti ripartire dall'Eccellenza). Il tutto in attesa del verdetto della COVISOC che arriverà nei prossimi giorni.
