Messina verso la penalizzazione, Roma: "Entro 48 ore la proprietà deve darci risposte"

Domenico Roma, direttore sportivo del Messina, ha rilasciato alcune dichiarazioni (fonte tempostretto) in merito alla situazione del club, praticamente certo di essere penalizzato a causa del mancano pagamento dei contributi entro i tempi stabiliti:
"Noi vorremmo chiarezza da parte di questa nuova società, ci dica se hanno voglia, potenza e intenzione di portare avanti questo progetto in cui noi crediamo in maniera totale. Ma lo devono dimostrare a breve termine se no se ne vadano e noi continueremo con chi ci sosterrà, con chi ci crede come noi”. I calciatori hanno ribadito: “Ci crediamo, eravamo un gruppo folle e siamo ancora di più oggi, ma chi ci deve dare una mano ce la dia, lottiamo per il Messina perché ci crediamo e ci siamo guardati in faccia dal più grande al più piccolo. Ma abbiamo bisogno di tutti”. L’appello è a istituzioni, tifosi, stampa e all’intera città: “Aiutateci perché noi non molliamo un centimetro e parlo a nome di tutti. Noi abbiamo un solo obiettivo: salvare il Messina, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, aiutateci. Chiediamo chiarezza sul futuro prossimo e sul futuro della società. Noi dobbiamo lavorare tranquilli, avere in mente il campo e non quello che non fa parte del gioco del calcio”.
"il nostro referente è Alaimo. A lui e ad Aad Invest stiamo chiedendo chiarezza. Se dimostrano con atti e fatti concreti che possono sostenerci noi saremo al loro fianco. Ma devono dimostrarcelo ora, perché non c’è tempo. Ottemperando alle spettanze magari possiamo ottenere una penalizzazione inferiore che ci può permettere di combattere per la salvezza. Ci diamo un termine? Entro le 48 ore ci devono dare risposte concrete. Questo stiamo chiedendo e non credo che stiamo chiedendo nulla di eccessivo. Ho parlato anche con Cissé ma le chiacchiere non servono, servono i fatti e i fatti sono solo i soldi sul conto per arrivare a fine stagione, le spettanze, l’ordinario e lo straordinario. L’unica vera risposta è questa. Qua ci sono famiglie, ci sono ragazzi con mutui, gente con figli, non possiamo stare alle chiacchiere. Stiamo lottando per il Messina e arriva prima di tutto, chi è venuto qua e chi c’era già da prima ha un solo obiettivo: salvare la squadra. Chi è venuto ha creduto e la faccia l’ho messa io, con i ragazzi e la città. C’è bisogno ora di correttezza, concretezza e continuità aziendale”.
