Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Retroscena Veiga: a gennaio il Chelsea ha chiesto alla Juventus 33 milioni per il riscatto

Retroscena Veiga: a gennaio il Chelsea ha chiesto alla Juventus 33 milioni per il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Serie A
di Dimitri Conti

Tra i giocatori arrivati a gennaio che si stanno ritagliando uno spazio importante sin da subito nella Juventus, secondo solamente a Kolo Muani e al suo impatto dirompente a suon di gol, troviamo sicuramente Renato Veiga. Il difensore portoghese classe 2003 è sempre sceso in campo, fornendo prestazioni costantemente sopra la sufficienza.

La Juventus ha preso Veiga nello scorso mercato di riparazione, in prestito secco e oneroso per quasi 5 milioni di euro totali. Sono già in tanti tra i tifosi bianconeri quelli che auspicano una sua permanenza anche oltre il termine della stagione, e del 31 maggio. Ancora contatti ufficiali con il Chelsea o con l'entourage del calciatore non sono stati avviati da parte della dirigenza juventina, che verosimilmente si risiederà comunque al tavolo delle trattative nelle prossime settimane. Per una situazione che, in ogni caso, non si prospetta così facile da sbrogliare: i Blues credono molto nel giocatore, che dovrebbe pensarci bene prima di abbandonare in via definitiva una delle realtà massime della Premier League.

La valutazione del Chelsea per Veiga, insomma, è abbastanza alta: per rendere un'idea, nello scorso mercato di gennaio il Chelsea ha chiesto alla Juventus una cifra di 33 milioni di euro più bonus come diritto di riscatto per Veiga. Per un'acquisizione a titolo definitivo le pretese potrebbero scendere un po', ma allo stesso tempo andrebbe considerato anche come la valutazione potrebbe risalire nel caso in cui il difensore mantenesse questo livello di prestazioni fino al termine del prestito alla Juve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile