Pianese, Prosperi: "Molti a Ferrara ci credevano soluzione ai loro problemi. Non è stato così".
Inarrestabile la Pianese. Un pari ottenuto in extremis, quello di ieri al 'Mazza' contro la SPAL in occasione della 12ª giornata del campionato di Serie B, che descrive al meglio la caparbietà delle zebrette amiatine, arrivate adesso al quinto risultato utile consecutivo, e già proiettate adesso al match contro la Torres. C'è però sempre tempo per commentare l'1-1 di Ferrara, e a farlo, come si legge sui canali ufficiali del club, è stato il tecnico bianconero Fabio Prosperi: "Sono estremamente contento perché, al netto delle difficoltà che la SPAL può aver incontrato, credo abbia una rosa di livello clamoroso. Per questo motivo, tornare con un risultato positivo da questo stadio, in cui si sono fatte la Serie A e la Serie B per tanti anni, è un grandissimo risultato per noi".
Il tecnico ha proseguito poi nella sua analisi: “Abbiamo fatto una partita di grande intelligenza, ero convinto che alla fine loro avrebbero potuto concedere qualcosa. Credo che il punto sia meritato e importante, perché quando si allena una squadra giovane mantenere per tanto tempo i risultati non è semplice. Mi aspettavo che la SPAL facesse una prestazione molto aggressiva perché credo che molti a Ferrara aspettassero la Pianese come la soluzione ai loro problemi. Non è stato così e per noi è stata una grande soddisfazione".
Conclude: "Venire a fare la nostra partita con tanti under alle loro prime esperienze per noi è un motivo di orgoglio incredibile, come penso lo sia anche per i nostri tifosi che ci sono venuti a sostenere anche di martedì e ai quali abbiamo regalato una soddisfazione”.