Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pianese, Prosperi: "Salvarsi, anche ai playout rappresenterebbe un grande e storico risultato"

Pianese, Prosperi: "Salvarsi, anche ai playout rappresenterebbe un grande e storico risultato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:34Serie C
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Pianese di mister Fabio Prosperi, che dopo un esaltante avvio di stagione si trova davanti a una squadra pari classifica, il Rimini, che come le zebrette amiatine ha 12 punti. I toscani sono reduci da due vittorie consecutive, e cercano ora di proseguire la scia positiva, anche se il tecnico predica calma: “I risultati che abbiamo ottenuto – si legge sui canali ufficiali del club – danno un briciolo di serenità in più anche se non mi faccio mai condizionare".

Prosegue poi: "Negli allenamenti di questa settimana avremmo avuto lo stesso approccio anche se avessimo perso le ultime due partite. La squadra lavora bene sin dall’inizio del ritiro, ora la possibilità di avere qualche punto in più in classifica rappresenta un valore aggiunto per il lavoro che facciamo ogni giorno. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza, se lo facessimo anche attraverso i playout raggiungeremmo un grande e storico risultato. La Pianese nella sua storia ha disputato un solo campionato di Serie C e in quel caso è retrocessa. Fino a questo momento abbiamo i punti che ci siamo meritati sul campo, anzi forse all’inizio del campionato avremmo meritato qualcosa in più rispetto ai risultati che si sono concretizzati. Ma detto questo noi dobbiamo pensare sempre e solo a lavorare: è un campionato di livello elevato, e noi siamo la realtà più piccola”.

Sulla sfida di domani: “Ora ci prepariamo ad affrontare un match complicato contro una squadra che ambisce a un campionato differente rispetto al nostro. Il Rimini arriva da un momento positivo, penso a esempio alla gara contro la SPAL che certamente non meritavano di perdere dato che hanno fatto la partita. Ci approcciamo a questa sfida con grande rispetto e con un’altra settimana di lavoro importante che abbiamo effettuato, cercheremo di limitare degli avversari che sono molto organizzati e che hanno un ottimo allenatore. Ci sarà da soffrire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile