La Top 11 del Girone B di Serie C: Saber rovina l'esordio di Formisano
E’ andata in archivio la 19^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Lucchese-Ancona 1-0
Torres-Pineto 1-0
Pontedera-Carrarese 1-2
Rimini-Gubbio 1-2
Juventus U23-Vis Pesaro 1-1
Perugia-Cesena 0-1
Recanatese-Entella
Sestri Levante-Arezzo 0-0
SPAL-Olbia 2-0
Pescara-Fermana 1-1
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:
Anacoura (Sestri Levante): Pattarello ci ha provato in tutti i modi, ma il portiere di casa si è opposto alla grande compiendo un intervento super nella prima frazione di gioco. Attentissimo anche nel sofferto finale.
Prestia (Cesena): lo 0-3 al Curi di Perugia certifica lo strapotere di una squadra capace di fare il vuoto rispetto a dirette concorrenti solo sulla carta più attrezzate. Gara praticamente perfetta del centrale romagnolo, sfortunato in occasione della traversa che poteva valergli una meritata gioia personale.
Parodi (Entella): la Recanatese è squadra tosta, ostica, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Sbloccarla in avvio di primo tempo era fondamentale e impiega appena 18 minuti per iscriversi a referto e capitalizzaer al meglio uno schema su palla inattiva.
Bassoli (Spal): sembrava un'altra gara di sofferenza per gli estensi, beccati dal poco pubblico presente sulle scalee del Mazza. Per fortuna dei biancazzurri la sblocca proprio sul finire del primo tempo sugli sviluppi di un corner a favore. Ottimo e coraggioso inserimento dalle retrovie.
Rouhi (JuventusU.23): davvero bella l'azione che porta al vantaggio bianconero. Colpo di tacco di Huijsen per Savona, cross di prima a centro area laddove l'esterno difensivo colpisce come meglio può da posizione defilata imprimendo tuttavia al pallone la potenza necessaria per trafiggere il portiere.
Di Gennaro (Carrarese): mal posizionata la difesa del Pontedera, ne approfitta l'esperto difensore ospite che, da buona posizione, mantiene la lucidità necessaria per gonfiare la rete e mettere la gara sui binari giusti.
Dagasso (Pescara): in una giornata poco brillante per i colori biancazzurri, ha il merito di metterci quantomeno un pizzico di brio e di imprevedibilità. Mezzala di qualità che non si tira indietro quando bisogna dare una mano alla retroguardia.
Saber Hraiech (Cesena): rovina l'esordio in panchina del giovane Formisano con una doppietta in venti minuti che manda al tappeto un Perugia troppo brutto per essere vero e messo sotto per larghi tratti dalla capolista. E' bravo a sfruttare le giocate di Corazza e Kargbo, due spine nel fianco per la retroguardia biancorossa. E nel finale va vicino alla tripletta.
Misuraca (Fermana): protagonista assoluto in occasione del pareggio in extremis di Grassi. Prima svirgola, poi controlla e serve splendidamente il neo entrato mettendolo davanti al portiere. Non è un caso sia l'unico dei tre centrocampisti a restare in campo per 90 minuti su 90.
Di Massimo (Gubbio): svaria su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento, la sua è una partita molto generosa. E non poteva che essere lui a segnare la rete del provvisorio 0-1.
Scotto (Torres): sei minuti ed è già travolto dai compagni in segno di esultanza, perfetta la traiettoria disegnata su punizione dai 20 metri. Poco dopo va vicino alla doppietta con un bel tiro in diagonale.
Domenico Toscano (Cesena): la Torres sta facendo un autentico capolavoro ed è l'unica a tener viva la lotta per il primo posto, ma la vetrina di giornata è tutta per il tecnico romagnolo. Cesena super in questo girone d'andata, lo 0-3 al Curi è l'ennesimo messaggio al campionato.