Cittadella, D’Alessio: “Contento a livello personale. Samp costruita per altri obiettivi”

Il Cittadella è ancora assolutamente in corsa per la salvezza e, in tal senso, la sfida contro la Sampdoria di domani assume i contorni di un appuntamento da non fallire assolutamente. Per parlare della partita e della propria stagione l’esterno granata Francesco D’Alessio ha parlato così a Il Gazzettino.
“Sono davvero contento di come sta andando la parte personale, ma quello che più conta è l’obiettivo di squadra: se si raggiungono gli obiettivi ne traggono tutti vantaggio, anche i singoli. Sotto il profilo dell’aggressività e del carattere il Cittadella c’è, deve migliorare al momento della conquista della seconda palla, quando dev’essere più concreto”.
“La sfida di domani con la Sampdoria è contro una squadra che è stata costruita per un obiettivo completamente diverso rispetto a dove si trova in questo momento. Noi guardiamo in casa nostra, cercando di fare il meglio possibile, poi andremo a vedere la classifica: anche se non si dice apertamente, è impossibile non guardare i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza.
Per me sarà la prima volta a Marassi: so che l’ambiente è molto caldo ma allo stesso tempo stimolante anche per gli avversari, sarà bello giocare in un impianto del genere. Dobbiamo fare ancora sette, otto punti per raggiungere la salvezza, e siamo in grado di riuscirci“.
