Cesena, riflessioni su Artico. Per il ruolo di Ds piace Lovisa della Juve Stabia

Continua a mantenersi giustamente ambizioso il Cesena che, nonostante gli ultimi risultati non totalmente soddisfacenti, prosegue a coltivare il sogno di arrivare ai play-off. I bianconeri adesso sono proprio all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per accedere agli spareggi promozione. Ad ogni modo il club, oltre a seguire con interesse il finale di stagione, sta già iniziando a pensare al prossimo futuro e alla pianificazione per l’annata 2025-26.
In tal senso si stanno facendo riflessioni approfondite su Fabio Artico, attuale direttore sportivo del club. Artico era arrivato nell’Estate del 2023, vivendo così la grande cavalcata in C della passata stagione. Ora però pare che il rapporto possa concludersi a fine anno e che dunque la poltrona per il ruolo di ds possa diventare vacante.
Tanti sono i profili che stanno venendo passati al vaglio, ma tra questo spicca quello di Matteo Lovisa, attualmente in carica alla Juve Stabia. Un identikit quello del giovanissimo dirigente che piace a molti, proprio in virtù dei 29 anni di età e degli ottimi risultati ottenuti in Campania e ancor prima a Pordenone, dove aveva assunto il ruolo di direttore tecnico ad appena 21 anni.
Ad accattivare ancora di più i bianconeri poi c’è il fatto che Lovisa sia stato anche premiato al Gran Galà del Calcio come miglior direttore sportivo di Serie C per la stagione 2023-24.
