Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cesena, riflessioni su Artico. Per il ruolo di Ds piace Lovisa della Juve Stabia

Cesena, riflessioni su Artico. Per il ruolo di Ds piace Lovisa della Juve StabiaTUTTO mercato WEB
venerdì 11 aprile 2025, 11:49Serie B
di Lucio Marinucci
fonte Ivan Cardia

Continua a mantenersi giustamente ambizioso il Cesena che, nonostante gli ultimi risultati non totalmente soddisfacenti, prosegue a coltivare il sogno di arrivare ai play-off. I bianconeri adesso sono proprio all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per accedere agli spareggi promozione. Ad ogni modo il club, oltre a seguire con interesse il finale di stagione, sta già iniziando a pensare al prossimo futuro e alla pianificazione per l’annata 2025-26.

In tal senso si stanno facendo riflessioni approfondite su Fabio Artico, attuale direttore sportivo del club. Artico era arrivato nell’Estate del 2023, vivendo così la grande cavalcata in C della passata stagione. Ora però pare che il rapporto possa concludersi a fine anno e che dunque la poltrona per il ruolo di ds possa diventare vacante.

Tanti sono i profili che stanno venendo passati al vaglio, ma tra questo spicca quello di Matteo Lovisa, attualmente in carica alla Juve Stabia. Un identikit quello del giovanissimo dirigente che piace a molti, proprio in virtù dei 29 anni di età e degli ottimi risultati ottenuti in Campania e ancor prima a Pordenone, dove aveva assunto il ruolo di direttore tecnico ad appena 21 anni.
Ad accattivare ancora di più i bianconeri poi c’è il fatto che Lovisa sia stato anche premiato al Gran Galà del Calcio come miglior direttore sportivo di Serie C per la stagione 2023-24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile