Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds AlbinoLeffe: "Puntiamo sui prodotti del territorio, ma non è semplice. C'è concorrenza"

Ds AlbinoLeffe: "Puntiamo sui prodotti del territorio, ma non è semplice. C'è concorrenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa AlbinoLeffe
mercoledì 19 febbraio 2025, 15:34Serie C
di Tommaso Maschio

“È un progetto che parte molto da lontano. Il nostro presidente è uno dei più longevi d’Italia e questo fa capire tutta la sua lungimiranza, dovuta alla sua grande voglia di fare calcio. Giochiamo in un territorio importante, ma qui all’AlbinoLeffe le cose si fanno con serietà e programmazione”. Il direttore sportivo Antonio Obbedio parla così della realtà lombarda in una lunga intervista rilasciata a gazzetta.it in cui si sofferma anche sugli investimenti nel settore giovanile e nelle infrastrutture: “Cerchiamo di valorizzare al massimo il nostro vivaio, puntiamo sui prodotti del nostro territorio anche se poi non è semplice gestirli perché ci sono tante squadre vicine che militano in categorie superiori e hanno forza economica importante. - prosegue il ds - Non è un caso che tanti ragazzi negli ultimi tempi si sono trasferiti poi in realtà più blasonate. Su questo aspetto non siamo tutelati dalle attuali normative sui giovani”.

Obbedio si sofferma poi sui giocatori in rampa di lancia in questa stagione: “Sarebbe troppo facile parlare di Zoma perché è il nostro bomber, ma ciò che mi fa più piacere è vedere la consapevolezza di una squadra che non si pone limiti. Mi fa piacere pensare che, dopo il mercato di gennaio, l’AlbinoLeffe sia la terza squadra del Girone A con l’età media più giovane (24,3 ndr). Abbiamo ringiovanito la rosa grazie alla nostra politica di investire sui ragazzi giovani, ma di talento”.

Spazio poi alle infrastrutture: “Nel 2021 abbiamo inaugurato un nuovo stadio da quasi 1800 posti, il primo di proprietà in Serie C, e il nuovo Campus. Per rientrare dall’investimento la strada è lunga, ma siamo fieri di tutti gli sforzi fatti per il bene dell’AlbinoLeffe”.

Infine uno sguardo al campionato: “Il presidente vuole tornare in Serie B, questo è sicuro, ma farlo non è facile, ci sono investimenti importanti da fare e una concorrenza sempre più spietata. Mancano undici partite e tutto può ancora succedere, vogliamo consolidarci e conquistare un posto nei play off anche se è un attimo finire undicesimi visto che ci sono tante squadre in pochi punti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile