Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, deludente al Tombolato e convincente fuori. E non è una novità

Cittadella, deludente al Tombolato e convincente fuori. E non è una novitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 15:34Serie B
di Lucio Marinucci

Il Cittadella si appresta a vivere un finale di stagione in apnea, alla ricerca di una salvezza che a fine 2024 sembrava raggiungibile e che invece si è allontanata con il passare degli ultimi mesi. Intendiamoci, i granata sono ancora al di fuori della zona play-out con 34 punti, ma il margine di vantaggio è minimo. Un punto per l’esattezza, dal momento che il Mantova quintultimo è a quota 33.

Come tante volte è stato ripetuto, il Tombolato non ha certamente aiutato in questa stagione, dato che la squadra è ultima per rendimento interno, con soli 11 punti conquistati fra le mura amiche. Il rovescio della medaglia però è rappresentato dal cammino esterno, che vede il Cittadella come la quinta squadra per rendimento fuori casa.

I veneti del resto fra le tante hanno espugnato Modena, Palermo, Castellammare di Stabia e Pisa, senza dimenticare che contro la Cremonese il risultato era stato di 0-2 fino al 73’, salvo poi concludersi in pareggio.

Per quanto questa tendenza possa apparire curiosa però, non è certamente una novità per il Cittadella. Già nel 2019-20 i granata infatti erano stati i secondi migliori di tutto il campionato in trasferta (33 punti), mentre in casa ne erano stati ottenuti 25. L’anno migliore però “a domicilio” era stato nel 2017-18: il Cittadella fu la compagine ad ottenere più punti in gare esterne dell’intera Serie B (38 punti).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile