Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solbakken, il nuovo sogno del Pisa: talento, versatilità e Champions alle spalle

Solbakken, il nuovo sogno del Pisa: talento, versatilità e Champions alle spalleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Sognare con un colpo di mercato. Il Pisa accoglie Markus Solbakken, centrocampista norvegese arrivato dallo Sparta Praga, che ha già calcato i palcoscenici della Champions League e ora ha scelto la Serie B per rilanciarsi. Numero 21 sulle spalle, in onore del suo idolo Andrea Pirlo, il giocatore si è presentato in conferenza stampa con entusiasmo e idee chiare.

Un centrocampista versatile
Solbakken si definisce un giocatore dinamico, amante del possesso e del ritmo veloce. "Mi piace giocare in maniera rapida, è la mia forza", ha spiegato. La sua duttilità lo rende prezioso per il centrocampo nerazzurro: "Posso giocare come 6 in un centrocampo a due o come 8 in un centrocampo a tre".

Un arrivo a lungo corteggiato
Il Pisa non ha scoperto Solbakken solo adesso: il primo interesse risale alla scorsa stagione, quando il norvegese scelse Praga. "Sapevo che mi stavano seguendo, questo mi ha fatto piacere. Ora mi sto divertendo nelle prime settimane e non vedo l’ora di scendere in campo", ha detto il centrocampista.

Il legame con Inzaghi
Una curiosità lega Solbakken al tecnico nerazzurro. "A sedici anni ero a Bologna per un provino e ci siamo incontrati", ha rivelato. Oggi ritrova Inzaghi come allenatore e ne apprezza subito la passione: "Si vede che vuole portare il Pisa in alto", scrive Il Tirreno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile