Peracchini sullo Spezia: "Situazione stava diventando critica. Cessione è una bellissima notizia"

“Una bellissima notizia, una società forte assicura garanzie. Ora la Federcalcio dovrà a fare attenzione a ripetere altri paciughi come quello più recente con lo spostamento della partita con il Cosenza, e soprattutto Pisa-Cremonese, all’ultima giornata. Ripeto, una società forte fa bene a tutti”. Il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini commenta così, come riporta Il Secolo XIX, il passaggio di proprietà del club cittadino avvenuto ieri con l’addio di Paul Francis dopo poco più di due mesi e l’arrivo del miliardario statunitense Thomas Roberts.
“Mi hanno detto che per mercoledì è indetta una conferenza stampa e sapremo qualcosa di più dei programmi di Roberts. Come amministrazione assicuro che resteremo vicini al club e lo sosterremo nel limite delle nostre possibilità. - prosegue il primo cittadino – Il Picco è un eccellente biglietto da visita per la città e il calcio in generale, credo che ce lo invidino in tanti ed è sicuramente uno degli asset principali della società”.
Spazio poi ai ringraziamenti per quei dirigenti che hanno trovato un acquirente a tempo di record: “Sono stati davvero abili, non è semplice chiudere in tempi brevi queste compravendite, soprattutto in Serie B. Invece sono riusciti a chiudere una situazione che stava diventando critica, anche se mi dicono che il club è molto appetito e che c’è stato molto interessamento attorno”.
